Bilancio Sociale 2023

BRIKKE BRAKKE COOPERATIVA SOCIALE

Via Verdi 134/140 57126 Livorno (LI)

P.I.:/ C.F.:01231070499

brikkebrakke@pec.it

iscritta al A100684 Albo delle cooperative

  

1.PREMESSA/INTRODUZIONE

l bilancio sociale è uno strumento con cui la nostra Cooperativa gestisce la propria responsabilità sociale nei confronti di tutti gli interlocutori che a vario titolo si relazionano con la Cooperativa stessa. Si tratta di soggetti che hanno nei confronti della Cooperativa un interesse rappresentato da rapporti societari, commerciali, di lavoro o di altro genere: i cosiddetti portatori di interesse o stakeholders. Ogni organizzazione ha un compito fondamentale nell’ottica dello sviluppo sostenibile e deve tenere conto della diversità dei portatori di interesse con cui intrattiene relazioni di ogni genere.

Il bilancio sociale nasce dall’esigenza degli organi sociali delle Cooperative di rappresentare ai propri soci e a tutti gli altri stakeholders l’azione svolta nell’ambito dell’attività mutualistica dell’impresa e di spiegare meglio il funzionamento della Cooperativa ai nostri soci ed al mondo esterno e di verificare con trasparenza i risultati della nostra attività.

Inoltre il bilancio sociale deve servire come strumento di riflessione che consente di ponderare le scelte future tenendo conto delle esigenze dei diversi portatori di interesse.
 

 

2.NOTA METODOLOGICA E MODALITA’ DI APPROVAZIONE, PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEL BILANCIO SOCIALE

Il bilancio sociale ha lo scopo di presentare agli stakeholders un quadro complessivo dei risultati e dell’andamento della Cooperativa e di aumentare la possibilità di scelta e di valutazione, attraverso le informazioni contenute nel documento.
Questo documento si compone di tre parti: identità aziendale, produzione e distribuzione del valore aggiunto, relazione sociale.

I principi di redazione a cui ci siamo ispirati nella stesura del nostro bilancio sociale sono i seguenti:

Neutralità: l’informazione non deve essere subordinata a specifici interessi;

Prudenza: gli eventi devono essere descritti senza sopravvalutare le caratteristiche proprie della Cooperativa;

Comparabilità: i dati devono essere misurabili per poter verificare l’andamento della gestione rispetto agli anni precedenti;

Chiarezza espositiva: al fine di rendere il più possibile comprensibili le informazioni contenute;

Attendibilità e veridicità: la rappresentazione della gestione aziendale deve essere corrispondente alle realtà.
 

 

3.INFORMAZIONI GENERALI SULL’ENTE

Informazioni generali:

Nome dell’ente

BRIKKE BRAKKE COOPERATIVA SOCIALE

Codice fiscale

01231070499

Partita IVA

01231070499

Forma giuridica e qualificazione ai sensi del codice del Terzo settore

Cooperativa Sociale di tipo A e B

Indirizzo sede legale

VIA VERDI 134/140- 57126 LIVORNO (LI)

N° Iscrizione Albo Delle Cooperative

A100684

Telefono

05860834329

Fax

-

Sito Web

www.brikkebrakke.it

Email

amministrazione@brikkebrakke.it;

Pec

brikkebrakke@pec.it

Codici Ateco

85.59,20

Aree territoriali di operatività

Comune di Livorno, Provincia di Livorno

Valori e finalità perseguite (missione dell'ente – come da statuto/atto costitutivo)

La Cooperativa, nel rispetto dei principi e del metodo della mutualità e senza finalità speculative, ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità all’ integrazione sociale delle persone attraverso la gestione di servizi socio sanitari ed educativi nonché allo svolgimento delle attività diverse finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate che vivono in condizioni di disagio. La cooperativa altresì svolge attività socialmente utili di educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n. 53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa. Nello specifico la cooperativa svolge laboratori artistico-artigianali per pazienti in carico al servizio di salute mentale adulti; tutoraggio, progettazione ed organizzazione di inserimenti lavorativi extra curriculari per pazienti in carico al servizio di salute mentale adulti , per persone in carico ai servizi sociali del Comune di Livorno.

Attività di riciclo creativo e attività commerciale presso il “centro del riuso EVVIVA”


Attività statutarie individuate e oggetto sociale (art. 1 l. n. 381/1991)

La cooperativa Brikke Brakke gestisce principalmente
-Servizi socio sanitari ed educativi;
-Lo svolgimento di attività diverse, agricole, artigianali, commerciali finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La cooperativa si configura pertanto come cooperativa sociale a scopo plurimo.

Altre attività svolte in maniera secondaria/strumentale

-Attività di sensibilizzazione e promozione dell'inclusione
-


Collegamenti con altri enti del Terzo settore (inserimento in reti, gruppi di imprese sociali...)

Reti associative (denominazione e anno di adesione):

Denominazione

Anno

RETE TERRA

 

Consorzi:

Nome

Pegaso network

Altre partecipazioni e quote (valore nominale):

Denominazione

Quota

 

 

Contesto di riferimento


Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno.


Storia dell’organizzazione

La Cooperativa sociale Brikke Brakke nasce a Livorno nel 1997 per volontà dell'Associazione dei familiari di persone affette da problemi psichiatrici (AVOFASAM) come cooperativa sociale di tipo B con il nome di cooperativa sociale Blu Cammello.

L'attività principale della cooperativa era quella di gestire e far funzionare i laboratori “Blu Cammello” della psichiatria. La cooperativa, attraverso attività artistiche e artigianali promuove lʼinserimento socio-lavorativo di persone che a causa di vissuti legati al disagio psichiatrico restano esclusi dal mondo del lavoro.

Nel tempo questa attività si espande anche all'esterno della struttura e si apre alla cittadinanza, attraverso laboratori di giardinaggio e di restauro del legno.

Nel 2007 a queste attività principali, su richiesta dell'Unità Funzionale Salute Mentale Adulti, si aggiunge anche l'attività di affiancamento e tutoraggio in percorsi di inserimento lavorativo per persone con patologie psichiatriche Nel 2015 Blu Cammello cambia ragione sociale diventando Brikke Brakke cooperativa sociale di tipo A B.

Il nome Brikke Brakke è una riscrittura prettamente livornese della parola francese Bric à Brac, cioè oggetti usati ma ancora con potenziale valore e utilità.

Brikke Brakke mantiene come obiettivo prioritario quello del benessere individuale e lʼinclusione sociale, attraverso lo svolgimento di attività finalizzate allʼinserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate, gli interlocutori privilegiati sono persone con vissuti di disagio legati a problemi psichiatrici, ma rivolge la sua attenzione a tutti i tipi di marginalità e svantaggio sociale.

Le attività della cooperativa si muovono in vari ambiti:

  • attività artistiche e artigianali con il nome di Laboratori Blu Cammello

  • attività di scouting allʼinterno del territorio livornese per individuare aziende disponibili agli inserimenti lavorativi

attiva percorsi di accompagnamento al lavoro nelle aziende,



4.STRUTTURA, GOVERNO E AMMINISTRAZIONE

Consistenza e composizione della base sociale/associativa

Numero

Tipologia soci

15

Soci cooperatori lavoratori

4

Soci cooperatori volontari

0

Soci cooperatori fruitori

0

Soci cooperatori persone giuridiche

0

Soci sovventori e finanziatori



Sistema di governo e controllo, articolazione, responsabilità e composizione degli organi

Dati amministratori – CDA:

Nome e Cognome amministratore

Rappresentante di persona giuridica – società

Sesso

Età

Data nomina

Eventuale grado di parentela con almeno un altro componente C.d.A.

Numero mandati

Ruoli ricoperti in comitati per controllo, rischi, nomine, remunerazione, sostenibilità

Presenza in C.d.A. di società controllate o facenti parte del gruppo o della rete di interesse

Indicare se ricopre la carica di Presidente, vice Presidente, Consigliere delegato, componente, e inserire altre informazioni utili

Sabrina De Nicola

No

femmina

50

24/8/2023

NO

 

NO

No

PRESIDENTE

Alessio Picchiotti

No

maschio

45

24/8/2023

NO

 

NO

No

VICEPRESIDENTE

Zavatta Anna Elena

No

femmina

26

24/8/2023

NO

 

NO

No

CONSIGLIERE

Palomba Gionatan

No

maschio

44

24/8/2023

NO

 

NO

No

CONSIGLIERE

Stefano Pilato

No

maschio

58

24/8/2023

NO

 

NO

No

CONSIGLIERE



Descrizione tipologie componenti CdA:

Numero

Membri CdA

5

totale componenti (persone)

3

di cui maschi

2

di cui femmine

0

di cui persone svantaggiate

5

di cui persone normodotate

4

di cui soci cooperatori lavoratori

1

di cui soci cooperatori volontari

0

di cui soci cooperatori fruitori

0

di cui soci sovventori/finanziatori

0

di cui rappresentanti di soci cooperatori persone giuridiche

Modalità di nomina e durata carica

La cooperativa può essere amministrata alternativamente da un Amministratore Unico o da un consiglio di amministrazione composto da tre a sette membri scelti fra i soci, su decisione dei soci in sede di nomina. La maggioranza dei soci del cda deve essere costituita in maggioranza da soci lavoratori rispetto ai soci volontari.
Il Consiglio di Amministrazione elegge nel suo seno il Presidente ed il Vicepresidente. Non possono assumere la carica di Presidente i rappresentanti di società costituite da un unico socio persona fisica, di amministrazioni pubbliche, di enti con scopo di lucro. Gli Amministratori non possono essere nominati per un periodo superiore a tre esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica.
Gli Amministratori sono rieleggibili.
Il Cda è stato nominato su delibera del 24/8/2023

N. di CdA/anno + partecipazione media

5 Cda nell’anno 2023 con la partecipazione del 100% dei consiglieri.

Tipologia organo di controllo

Nessuno



Partecipazione dei soci e modalità (ultimi 3 anni):

Anno

Assemblea

Data

Punti OdG

% partecipazione

%

2023

DEI SOCI

15/5/23

APPROVAZIONE BILANCIO 2022

60%

0,00

2022

DEI SOCI

22/6/22

APPROVAZIONE BILANCIO 2021

60%

0,00

2021

DEI SOCI

19/7/21

APPROVAZIONE BILANCIO 2020

70%

0,00

I SOCI SONO STATI PRESENTI ALLE ASSEMBLEE CONVOCATE ED HANNO ESPRESSO PARTECIPAZIONE E INTERESSE PER LE ATTIVITA' DELLE COOPERATIVA. INSIEME SONO STATI DELINEATI GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE OGNI ANNO E UN CONSUNTIVO DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI L'ANNO PRECEDENTE. ALLE LORO DOMANDE IL CDA HA RISPOSTO IN MODO ESAUSTIVO E CHIARO CREANDO UN CLIMA DI FIDUCIA E RISPETTO RECIPROCO.

 

 

I SOCI SONO STATI COINVOLTI IN TUTTI I PROCESSI DECISIONALI DELLA COOPERATIVA.

Mappatura dei principali stakeholder

Tipologia di stakeholder:

Tipologia Stakeholder

Modalità coinvolgimento

Intensità

Personale

INCONTRI PERIODICI DI VERIFICA E SUPERVISIONE DEL LAVORO

4 - Co-produzione

Soci

ASSEMBLEE E RIUNIONI DI COORDINAMENTO

5 - Co-gestione

Finanziatori

NON SONO PRESENTI

Non presente

Clienti/Utenti

RIUNIONI INFORMATIVE

1 - Informazione

Fornitori

NESSUNA

1 - Informazione

Pubblica Amministrazione

INCONTRI PER CO-PROGETTARE

3 - Co-progettazione

Collettività

SITO INTERNET E SOCIAL MEDIA

1 - Informazione

 

Livello di influenza e ordine di priorità

 

SCALA:

1 - Informazione

2 - Consultazione

3 - Co-progettazione

4 - Co-produzione

5 - Co-gestione

Tipologia di collaborazioni:

Descrizione

Tipologia soggetto

Tipo di collaborazione

Forme di collaborazione

cuore

Cooperativa sociale

Altro

 

pegaso

Ente pubblico

Altro

 



5.PERSONE CHE OPERANO PER L’ENTE

Tipologie, consistenza e composizione del personale (retribuito o volontario)

Occupazioni/Cessazioni:

N.

Occupazioni

23

Totale lavoratori subordinati occupati anno di riferimento

10

di cui maschi

12

di cui femmine

 

di cui under 35

 

di cui over 50

N.

Cessazioni

4

Totale cessazioni anno di riferimento

1

di cui maschi

3

di cui femmine

0

di cui under 35

3

di cui over 50

Assunzioni/Stabilizzazioni

N.

Assunzioni

3

Nuove assunzioni anno di riferimento*

1

di cui maschi

2

di cui femmine

2

di cui under 35

0

di cui over 50

N.

Stabilizzazioni

0

Stabilizzazioni anno di riferimento*

0

di cui maschi

0

di cui femmine

0

di cui under 35

0

di cui over 50

* da disoccupato/tirocinante a occupato * da determinato a indeterminato

Composizione del personale

Personale per inquadramento e tipologia contrattuale:

Contratti di lavoro

A tempo indeterminato

A tempo determinato

Totale

17

4

Dirigenti

0

0

Quadri

0

0

Dipendenti

17

4

 

 

 

 

 

 

Composizione del personale per anzianità aziendale:

 

In forza al 2023

In forza al 2022

Totale

23

21

< 6 anni

6

6

6-10 anni

8

5

11-20 anni

9

10

> 20 anni

0

0

 

N. dipendenti

Profili

23

Totale dipendenti

7

Maestri d’arte

5

tutor

2

amministrazione

9

Adetti alle vendite/facilitatori

 

 

 

 

 

Di cui dipendenti

Svantaggiati

 

23

Totale dipendenti

7

di cui Lavoratori con svantaggio certificato (n. 381/1991, L.68)

0

di cui lavoratori con altri tipi di svantaggio non certificato (disagio sociale)

 

N. Tirocini e stage

 

0

Totale tirocini e stage

0

di cui tirocini e stage

0

di cui volontari in Servizio Civile

Livello di istruzione del personale occupato:

N. Lavoratori

 

3

Laurea Magistrale

1

Laurea Triennale

15

Diploma di scuola superiore

3

Licenza media

0

Altro

Tipologia lavoratori con svantaggio certificato e non:

N. totale

Tipologia svantaggio

di cui dipendenti

di cui in tirocinio/stage

0

Totale persone con svantaggio

0

0

 

persone con disabilità fisica e/o sensoriale L 381/91

 

0

7

persone con disabilità psichica L 381/91

7

0

0

persone con dipendenze L 381/91

0

0

0

persone minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare L 381/91

0

0

0

persone detenute e in misure alternative L 381/91

0

0

0

persone con disagio sociale (non certificati) o molto svantaggiate ai sensi del regolamento comunitario 651/2014, non già presenti nell'elenco

0

0

5 lavoratori con svantaggio soci della cooperativa

2 lavoratori dipendenti con svantaggio e con contratto a tempo indeterminato

Volontari

N. volontari

Tipologia Volontari

4

Totale volontari

4

di cui soci-volontari

0

di cui volontari in Servizio Civile

Contratto di lavoro applicato ai lavoratori

Tipologie contrattuali e flessibilità:

N.

Tempo indeterminato

Full-time

Part-time

16

Totale dipendenti indeterminato

0

13

0

di cui maschi

0

0

0

di cui femmine

0

0

 

N.

Tempo determinato

Full-time

Part-time

7

Totale dipendenti determinato

0

7

 

di cui maschi

0

 

 

di cui femmine

0

 

 

N.

Autonomi

1

Totale lav. autonomi

0

di cui maschi

1

di cui femmine

Natura delle attività svolte dai volontari

Un socio volontario è inserito nel consiglio di amministrazione e un socio volontario dà supporto alle iniziative di promozione dei servizi della cooperativa

Struttura dei compensi, delle retribuzioni, delle indennità di carica e modalità e importi dei rimborsi ai volontari “emolumenti, compensi o corrispettivi a qualsiasi titolo attribuiti ai componenti degli organi di amministrazione ”

 

Tipologia compenso

Totale Annuo Lordo

Membri Cda

Rimborsi

0,00

CCNL applicato ai lavoratori: CCNL COOPERATIVE SOCIALI

Rapporto tra retribuzione annua lorda massima e minima dei lavoratori dipendenti dell'ente

0,00/0,00

In caso di utilizzo della possibilità di effettuare rimborsi ai volontari a fronte di autocertificazione, modalità di regolamentazione, importo dei rimborsi complessivi annuali e numero di volontari che ne hanno usufruito

Importo rimborsi dei volontari complessivi annuali: 0,00 €

Numero di volontari che ne hanno usufruito: 0

Modalità di regolamentazione per rimborso volontari: NESSUN RIMBORSO

 

6.OBIETTIVI E ATTIVITÀ

Dimensioni di valore e obiettivi di impatto

Sviluppo economico del territorio, capacità di generare valore aggiunto economico, attivazione di risorse economiche "comunitarie" e aumento del reddito medio disponibile o della ricchezza netta media pro capite:
FORNIRE I SERVIZI A SOGGETTI CON DISABILITA’ E VULNERABILITA’ CONSENTE UN MIGLIORAMENTO DEL BENESSERE COMUNITARIO

Partecipazione e inclusione dei lavoratori, coinvolgimento dei lavoratori, crescita professionale dei lavoratori e aumento del livello di benessere personale dei lavoratori
LA MAGGIOR PARTE DEI SOCI LAVORATORI E DEI LAVORATORI NON SOCI HANNO OTTIMI LIVELLI DI ISTRUZIONE E SONO AMPIAMENTE COINVOLTI NEL PROCESSO DI PRODUZIONE LAVORO ARRIVANDO AD UNA BUONA CRESCITA PROFESSIONALE.

capacità di generare occupazione, capacità di mantenere occupazione del territorio di riferimento
I NOSTRI LAVORATORI RISIEDONO NEL TERRITORIO DI LIVORNO E ZONE LIMITROFE

Cambiamenti sui beneficiari diretti e indiretti, benessere dei lavoratori svantaggiati e riduzione dello svantaggio e crescita personale delle persone svantaggiate:
I PROGETTI PER I DISABILI COSTITUISCONO UN MIGLIORAMENTO DELLA VITA DEGLI UTENTI E DELLE FAMIGLIE

Cambiamenti sui beneficiari diretti e indiretti, miglioramento/mantenimento qualità della vita (beneficiari diretti/utenti) e aumento del livello di benessere personale degli utenti
I PROGETTI RICREATIVI COSTITUISCONO UN FATTORE DI CRESCITA E MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELLA VITA DEGLI UTENTI E DELLE FAMIGLIE

Qualità e accessibilità ai servizi, accessibilità dell'offerta, qualità ed efficacia dei servizi e costruzione di un sistema di offerta integrato:
LA COOPERATIVA HA IL CERTIFICATO DI QUALITA' ISO 9001:2015

Relazioni con la comunità e sviluppo territoriale,
CIO’ AVVIENE TRAMITE LE NUMEROSE INIZIATIVE INTRAPRESE DALLA COOPERATIVA: EVENTI MUSICALI IN OCCASIONE DI INAUGURAZIONE DI NUOVE UNITA’ EVENTO SUL RICICLO RI-LIFE 2

Conseguenze sulle politiche pubbliche, risparmio per la p.a. e aumento delle risorse di natura pubblica da riallocare:
LA COOPERATIVA COSTITUISCE UNA RISORSA PER LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE SIA NELLA CO-PROGETTAZIONE CHE NELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO

Conseguenze sulle politiche pubbliche, rapporti con istituzioni pubbliche e aumento e stabilizzazione dei processi di co-programmazione e co-progettazione:
NEGLI ANNI è AUMENTATA LA RICHIESTA DI CO-PROGETTAZIONE

Sostenibilità ambientale, attività di conservazione e tutela dell'ambiente
NON PRESENTE

Sostenibilità ambientale, promozione di comportamenti responsabili da un punto di vista ambientale :
IL PROGETTO CON A.AM.PS E LE ATTIVITA’ SVOLTE PRESSO IL CENTRO EVVIVA, SONO RIVOLTE AL RICICLO E AL RIUSO DEI PRODOTTI E DEI MATERIALI VECCHI E OBSOLETI

Sviluppo tecnologico, utilizzo di ict, competenze ict e aumento dell'efficacia e dell'efficienza del sistema attraverso l'utilizzo di tecnologie:
NEL CORSO DEGLI ANNI LA DIGITALIZZAZIONE HA PORTATO A MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE E LA GESTIONE DEI PROCESSI

Output attività

BUONA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI, DEI LAVORATORI E DELLA COMUNITA' TERRITORIALE

Tipologie beneficiari:

Outcome sui beneficiari diretti e indiretti e portatori di interesse

Buoni risultati negli anni.

Possesso di certificazioni di organizzazione, di gestione, di qualità (se pertinenti)

Certificazione di Qualita' ISO 9001:2015 rilasciata da

Esplicitare il livello di raggiungimento degli obiettivi di gestione individuati, gli eventuali fattori risultati rilevanti per il raggiungimento (o il mancato raggiungimento) degli obiettivi programmati

Nel 2023 sono stati raggiunti gli obiettivi programmati al 75%

Elementi/fattori che possono compromettere il raggiungimento dei fini istituzionali e procedure poste in essere per prevenire tali situazioni

Annualmente si elabora una valutazione dei rischi e si mettono in campo delle misure preventive per attenuare i rischi connessi.

 

7.SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

Provenienza delle risorse economiche con separata indicazione dei contributi pubblici e privati

Ricavi e provenienti:

 

2023

Contributi pubblici

38.372,00

Contributi privati

€ 0

Ricavi da Enti Pubblici per gestione servizi sociali, socio-sanitari e socio-educativi

464.680,00

Ricavi da aziende

42.874,00

Ricavi da Privati

77.617,00

Contributi per progetti

€ 4.500,00

Donazioni incluso 5/per mille

€ 00

Altro

0,00 €

Patrimonio:

 

2023

Capitale sociale

€ 9.500,00

Totale riserve

€ 73.356,00

Utile/perdita dell'esercizio

€ 18.734,00 (-)

Totale Patrimonio netto

64.123,00

Attivo patrimoniale, patrimonio proprio,utile di esercizio:

Dati da bilancio

2023

Fatturato

€ 577.313,00

Attivo patrimoniale

444.596,00

Patrimonio Netto

64.123,00

Perdita di esercizio

€ 18.734,00

 

 

 

Valore della produzione:

 

2023

2022

2021

Valore della produzione (Voce Totale A. del conto economico bilancio CEE)

629.455,00

694,608,00

577.092,00

Costo del lavoro:

 

2023

Costo del lavoro (Totale voce B.9 Conto Economico Bilancio CEE)

462.522,00

Peso su totale valore di produzione

73,24 %



Specifiche informazioni sulle attività di raccolta fondi (se prevista)

Promozione iniziative di raccolta fondi:

NON PREVISTA

Finalità generali e specifiche delle raccolte effettuate nel periodo di riferimento, strumenti utilizzati per fornire informazioni al pubblico sulle risorse raccolte e sulla destinazione delle stesse

NON PREVISTA

 

 

 

8.INFORMAZIONI AMBIENTALI

Tipologie di impatto ambientale connesse alle attività svolte



Politiche e modalità di gestione di tali impatti

Strategie interne per la gestione dell'impatto ambientale:

Educazione alla tutela ambientale:

Tema formativo

Ore totali

N. partecipanti

Personale/comunità locale

Eventi/iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali:

Titolo Eventi/iniziative

festival del riuso

Tema

riuso e sostenibilità ambientale

Luogo

via cattaneo 81

livorno

Destinatari

cittadinanza

Indicatori di impatto ambientale (consumi di energia e materie prime, produzione di rifiuti ecc.) e variazione dei valori assunti dagli stessi



 

Livorno 30/04/2024

Il Presidente del C. d’A.

Sabrina De Nicola



Dichiarazione di conformità del bilancio

Il sottoscritto presidente del C.d’A. dichiara che il presente documento informatico è conforme all’ originale depositato presso la società.

IL PRESIDENTE

Sabrina De Nicola