Best Art Vinyl Italia Edizione 2023

Sono stati svelati da SEMM | music store & more durante il RECORD STORE DAY 2024 i nomi dei vincitori del BAV023, il contest pensato per mettere in risalto la dimensione artistica legata alla copertina di un disco uscito nell’anno precedente (le 50 cover appartengono infatti a vinili usciti nel corso del 2023) senza tenere conto del giudizio musicale.

Alla voce PEOPLE’S CHOICE sono premiati i creativi che hanno realizzato la cover più votata dal vastissimo pubblico di utenti che hanno indicato la preferenza tra quelle più meritevoli dal punto di vista artistico.

La copertina più votata è quella di Andrea Renzini concepita per Ping Pong LP, il vinile uscito per l’etichetta Raw Culture del duo Ping Pong composto dallo stesso Renzini e da Stefano Passini. Al secondo posto si è classificata Chiara Di Luca per la cover dell’album omonimo dei Jaguero (Epidemic Records) mentre al terzo si piazzano i Fratelli Pisabari (progetto d'arte colletiva dell'Atelier Blu Cammello) per la copertina del disco Instant Songs dei Volontrè (Homeys Records).